Data l’emergenza sanitaria dovuta dal COVID-19, si vuole creare un sistema di prenotazione per gli esami ospedalieri e visite specialistiche chiama MyMed System. Tutti i pazienti, in questo modo potranno evitare di recarsi fisicamente al CUP (Centro Unico di Prenotazione) o in farmacie abilitate, per effettuare la propria prenotazione di un esame, evitando così vari disagi, quali ad esempio assembramenti o lunghe file di attesa. Il Sistema ospiterà tre utenti differenti: Utente Paziente, Utente Laboratorio/Specialista, Utente Medico curante.
Il Sistema potrà fornire diverse funzionalità per quanto riguarda i pazienti:
- Scelta del presidio ospedaliero di preferenza per effettuare l’esame.
- Scelta della data e dell’orario di preferenza per effettuare l’esame.
- Promemoria e visualizzazione del codice della prenotazione.
- Consultazione dei referti degli esami e visite già effettuati.
I laboratori/specialisti invece avranno il compito di caricare nel sistema i referti degli esami e delle visite specialistiche relative ad ogni paziente.
I Medici accedendo alla propria area, potranno servirsi delle seguenti funzionalità:
- Visualizzazione dell’elenco dei propri pazienti.
- Una volta selezionato il paziente dall’elenco, potrà visualizzare lo storico di tutti i suoi referti e risultati degli esami. In questo modo i pazienti non hanno necessità di dover portare con sé la documentazione cartacea e i medici potranno consultare anche da remoto la documentazione sanitaria dei propri pazienti.